
10 consigli per usare le candele perché profumino meglio e durino di più
Sapevi che c’è un modo corretto di usare le candele?
Proprio così, anche le candele hanno un proprio modo di essere usate correttamente, soprattutto le candele profumate Kandla, perchè usate nel modo più opportuno contribuiscono al tuo benessere e trasformano il tuo mood!
Le candele Kandla infatti combinano in modo armonico il potere dell’aromaterapia con quello della cromoterapia, rendendoti così più rilassata, concentrata, allegra, sensuale, protetta e molto altro ancora, a seconda di come tu voglia trasformare il tuo stato d’animo grazie al potere di queste fragranze naturali e il colore della cera di soia.
Sì, esatto, cera di soia: perché le candele Kandla sono al 100% naturali per il tuo benessere psicofisico.
Ecco quindi dei pratici consigli da tenere a mente per la gioia dei tuoi sensi.
Accendi solo candele della stessa profumazione
Sembra banale, ma ci è capitato di vedere tante candele di profumazioni diverse nella stessa stanza, creando una terribile confusione olfattiva. Quindi non accendere candele di profumazioni diverse contemporaneamente. Rischieresti di confondere gli aromi, che in questo modo sarebbero meno piacevoli e meno efficaci.
Taglia lo stoppino
Ogni volta che spegni la candela (ti consigliamo di usare uno spegni candela) taglia una parte dello stoppino, eliminando quella annerita. Ricorda che quanto è più lungo lo stoppino, tanto più velocemente si consumerà la candela, quindi accorciarlo farà in modo che la candela duri di più. Eviterà inoltre che si formi del fumo nero e in questo modo renderai ogni volta più brillante e pulita la fiamma e eviterai che il vetro si surriscaldi. Fai quindi in modo che lo stoppino non superi mai un paio di millimetri, come quando la candela era nuova.
Rimetti al centro lo stoppino dopo ogni accensione
Dopo aver tagliato lo stoppino, assicurati di rimetterlo al centro: in questo modo aiuterai ad evitare la formazione di macchie di fuliggine. Fallo quando la cera è ancora liquida, in modo che lo stoppino non si muova annerendo il vetro del vasetto.
Almeno due ore di accensione
Tieni accesa la candela per almeno due ore e fai in modo che la cera coli uniformemente per tutto il vasetto o rischierai che resti attaccata lungo i bordi, perdendo della preziosa profumazione.
Del resto, quando accendi una candela Kandla ti stai regalando del tempo per te: assicurati quindi di avere tutto il tempo necessario per godertela.
Tieni la candela lontana da correnti d’aria.
Non rischiare che il vento porti via il prezioso aroma della tua candela o che addirittura si spenga ogni due per tre. Proteggila e valorizzala, in modo da creare l’atmosfera che più preferisci nel modo più efficace.
Non accendere la tua candela in zone asciutte
Evita di collocare la tua candela in una zona della casa troppo secca, perché in questo modo rischierai che si consumi troppo velocemente. Nelle stagioni più fredde, puoi aiutarti posizionando un umidificatore in casa.
Accendi più candele a seconda della grandezza della stanza
Le candele Kandla sono belle e grandi in modo da durare a lungo, ma ricorda che la profumazione di qualsiasi candela può disperdersi facilmente nelle stanze più spaziose. Assicurati quindi di avere il numero giusto di candele con la stessa fragranza a seconda della camera in cui vuoi trasformare il tuo mood! L’ideale è accendere una candela Kandla ogni 20 mq, per cui se una sola candela all’aroma di vaniglia sarà perfetta per rilassarti mentre fai un bel bagno caldo, per una serata romantica in camera da letto ti consigliamo almeno due candele al seducente profumo d’ortensia.
Non lasciarla scoperta quando è spenta
Ti consigliamo di chiudere le candele Kandla in giara in vetro con il loro pratico coperchio in modo da evitare che la polvere si depositi sulla cera quando non la stai usando.
Se invece usi le candele Kandla non provviste di coperchio e vedi che si è posata sulla cera della polvere, usa un batuffolo di cotone umido per rimuoverla dalla sua superficie. Una volta che la cera è pulita procedi pure all’accensione e tieniti pronta a stimolare i tuoi sensi.
Pulisci il vetro
Se noti che il vetro si sta annerendo per via dei lunghi periodi di tempo in cui la candela è rimasta accesa, bagna un batuffolo di cotone umido con acqua tiepida e pochissimo sapone e strofinalo delicatamente sulle macchie. Accertati di asciugare accuratamente il vasetto prima di riaccendere la candela.
Riutilizza il vasetto
Lo spreco è un vero peccato e i vasetti delle candele Kandla sono utili e glamour anche senza cera.
Ci sono tanti modi per pulire i vasetti delle candele, uno dei più efficaci è quello di mettere il vasetto a bollire qualche minuto in una pentola, in modo da far sciogliere la cera e farla uscire. Dopodichè dovrai lavare bene il vasetto con acqua tiepida e detersivo. Per avere un risultato finale lucente passa, alla fine, un panno con un goccio di aceto su tutta la superficie del vasetto.
Con questi pratici consigli hai tutte le istruzioni per usare al meglio le candele Kandla perché profumino meglio e durino di più. Ricorda che sono state progettate per durare più di 50 ore e offrirti il massimo dal loro aroma: 205gr di pura essenza per far brillare il tuo mood e per la gioia dei tuoi sensi!
Fai subito il quiz per scoprire la candela Kandla che fa per te!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le tue amiche e seguici sui nostri social!
Kandla: Glow your mood!


You May Also Like
